Chi Siamo

Una vita intera non basta per sperimentare ed apprendere tutto ciò che merita di essere vissuto. Così come dicevano i Latini, “Ars Longa, Vita Brevis”, la vita è breve mentre l’arte del viverla è un percorso senza fine.

Per questo motivo gli esseri umani da sempre hanno il bisogno di fissare la propria esperienza e di trasmetterla, così come di crescere dei figli: è il bisogno di andare avanti che li muove, di sopravvivere oltre i limiti fisici del singolo individuo e di migliorarsi.   

Il dott. Tiziana Felicioni è Psicologo Clinico, Psicoterapeuta, già Psiconcologo presso il centro Chianelli di Perugia, con una seconda laurea in Economia, ed è Mediatore Familiare già membro AIMEF.

I fondatori dello studio PSI.MED (il Prof. Priamo Mancini, neuropsichiatra e libero docente in psichiatria prima e suo figlio Dott. Ugo Mancini, psichiatra e psicoterapeuta e ipnologo poi) quando intesero di  trovare un logo per PSI.MED, pensarono di consultare I Ching, antico libro oracolare cinese. Fu in questo modo che uscì, in maniera forse non casuale, l’esagramma numero 53, “Il Progresso Graduale”.

In qualche maniera l’oracolo di I Ching aveva trovato risposta al cruccio dei Latini: se la vita è breve, bisogna costruire con pazienza e con metodo affinché l’ars possa essere trasmessa ad altri e tramandata.
Dedichiamo questo nostro sforzo e la nostra passione a quanti avranno bisogno delle nostre competenze per accrescersi e per risolversi come persone.




INTERVISTA AL DOTT. TIZIANA FELICIONI: L'EMPATIA CHE CURA